Accadde oggi…aneddoti e curiosità sul 25 febbraio

francesca-michielin 25 febbraioROMA – Il 25 febbraio è il 56º giorno del calendario gregoriano. Mancano 309 giorni alla fine dell’anno.

25 febbraio: accadde oggi

Nel 1992, nella prigione di St. Pierre a Versailles, viene ghigliottinato Henri Désiré Landru seduttore ed omicida di dieci donne, ingannate con la promessa di matrimonio. Nel 1951 si svolgono i primi Giochi Panamericani, a Buenos Aires, Argentina.

Nel 1964 Cassius Clay diventa campione mondiale dei pesi massimi a soli 22 anni, sconfiggendo a Miami Sonny Liston per abbandono alla settima ripresa. Nel 1991, durante la guerra del golfo, un missile Scud iracheno colpisce una caserma statunitense a Dhahran, Arabia Saudita, uccidendo 28 marine.

Nel 1995 Massimo Moratti acquista il Football Club Internazionale Milano. Nel 2008 a Gravina in Puglia vengono trovati in una cisterna di una casa abbandonata nel centro storico, i corpi mummificati di Francesco e Salvatore Pappalardi, scomparsi il 5 giugno 2006 e probabilmente morti di fame e di freddo.

Buon compleanno a:

George Harrison (cantante britannico dei Beatles), Francesca Michielin (cantante italiana), Flavia Pennetta (tennista italiana) e Teo Teocoli (comico italiano).

Si festeggia oggi:

Santa Aldetrude di Maubeuge, Sant’Adelelmo di Engelberg, San Nestore di Magydos e San Nestore di Magydos.