hamburger menu

Avrei bisogno di aiuto perché la mai ragazza non riesce a venire…

Salve, la mia ragazza durante il rapporto non riesce a venire, ho provato in tutti i modi! Avrei bisogno di aiuto. Anonimo Caro Anonimo, il raggiungimento dell’orgasmo, apice del piacere, è una questione non solo fisica ma anche mentale e dipende da tanti fattori concomitanti. Ci sembra importante però fare un passo indietro e riflettere […]

Salve, la mia ragazza durante il rapporto non riesce a venire, ho provato
in tutti i modi! Avrei bisogno di aiuto.

Anonimo


Caro Anonimo,
il raggiungimento dell’orgasmo, apice del piacere, è una questione non solo fisica ma anche mentale e dipende da tanti fattori concomitanti. Ci sembra importante però fare un passo indietro e riflettere insieme sull’importanza del piacere in generale.
Nell’atto sessuale vi è una condivisione nell’intento del raggiungimento di uno stato di soddisfazione reciproca. Nel piacere l’altro è esperito come momento e occasione della propria crescita e insieme come oggetto per il raggiungimento di un benessere fisico ed emotivo.
tuttavia, non sempre i tempi tra uomo e donna sono gli stessi e anche le modalità con cui viene fatta tale esperienza può essere differente.
A volte sono le aspettative stesse a creare immagini idealizzanti o prestabilite a cui necessariamente bisogna corrispondere dando vita così ad ansie profonde se queste non si verificano come immaginate.
E bene tener presente che sull’incapacità di provare piacere possono influire fattori di natura psicologica, quali problemi relazionali col partner, paura di perdere il controllo e di abbandonarsi al piacere, sentimenti di colpa o vergogna, ecc ecc.
Vogliamo sottolineare l’importanza di vivere un’esperienza insieme fisica ed affettiva allo stesso tempo senza pensare che ci sia un traguardo da raggiungere dove uno può arrivare e l’altro no.
Il nostro suggerimento è quello di spostare l’attenzione dal punto di arrivo all’esperienza stessa dedicando tempo all’esplorazione delle zone erogene lasciando spazio alla parte mentale  dell’esperienza.
Speriamo di a verti fornito spunti di riflessione utili; torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2021-08-29T23:24:53+02:00