Con l'assunzione del peridon l'effetto della pillola diminuisce?...

Con l’assunzione del peridon l’effetto della pillola diminuisce?…

Ciao!
Piu’ o meno 4 giorni fa (circa al 22 giorno di ciclo) ho fatto petting con il mio ragazzo e dopo essersi toccato, senza essere venuto, ma soltanto bagnato con liquido pre-eiaculatorio, ha toccato me.. ho preso come al solito la pillola yaz ma qualche giorno dopo mi e’ venuto mal di pancia e ho preso il peridon per farmelo passare.. la mia domanda e’ questa: con l’assunzione di un altro medicinale (come il peridon) in contemporaneo con la pillola l’effetto contaccettivo diminuisce? Potrei essere incinta?
grazie mille!

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
non sono riportati casi di interazione negativa tra la pillola e il Peridon, quindi l’effetto contraccettivo è assicurato, tuttavia è buona norma distanziare l’orario di assunzione di tale farmaci rispetto all’anticoncezionale orale.
Per questa ragione ci sentiamo di rassicurarti, non ci sono rischi di gravidanza, oltrettutto non c’è stato neanche un rapporto completo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it