hamburger menu

Tutte le sere assumo la pillola Diane alle sette e mezzo circa…

Ieri sera sono stata ad una festa, alla quale ho bevuto un pò troppo...

Tutte le sere assumo la pillola Diane alle sette e mezzo circa, e ieri sera sono stata ad una festa, alla quale ho bevuto un pò troppo ( parlo di diversi bicchieri di vino, spumante e qualche limoncello in un orario compreso dalle nove e mezzo all’ una), anche prima di mangiare, dunque a stomaco vuoto.Non sono una bevitrice assidua e capita molto di rado che faccia uso di alcool. Questa ingente quantità di alcolici può aver interferito con l’ assorbimento della pillola? In ogni caso non ho avuto episodi di vomito dopo e non ero nemmeno ubriaca. Se avesse interferito, dopo quanto potrò avere rapporti senza protezione aggiuntiva?
La ringrazio per la risposta.

Eva, 20 anni


Cara Eva,
per quanto riguarda la capacità contraccettiva della pillola nel caso in cui non ci siano stato episodi diarroici e/o di vomito nelle 4h seguenti all’assunzione della compressa non è compromessa.
E’ pur vero che bere alcolici, soprattutto quando si usa un contraccettivo orale, non è consigliato, può avere delle interferenze sull’apparato circolatorio, quindi è meglio evitare.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:17:50+01:00