hamburger menu

World Pasta Day, oggi è la Giornata Mondiale della Pasta

E’ Dubai la capitale della 20ma edizione del World Pasta Day, giornata mondiale che celebra, ogni 25 ottobre, il piatto italiano più amato per antonomasia. Dalla sua prima edizione nel 1998, nella città di Napoli, l’evento mira a massimizzare la promozione di un cibo straordinario, buono, salutare, nutriente, accessibile e sostenibile, un pilastro della dieta […]

E’ Dubai la capitale della 20ma edizione del World Pasta Day, giornata mondiale che celebra, ogni 25 ottobre, il piatto italiano più amato per antonomasia.

Dalla sua prima edizione nel 1998, nella città di Napoli, l’evento mira a massimizzare la promozione di un cibo straordinario, buono, salutare, nutriente, accessibile e sostenibile, un pilastro della dieta mediterranea, riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

All’evento di Dubai saranno presenti le principali industrie del settore, esperti, e opinionisti che discuteranno questioni economiche, nutrizionali e culturali riguardanti la pasta.

Il World Pasta Day 2018 è organizzato dall’International Pasta Organization e AIDEPI, con il supporto dell’Italian Trade Agency.

2019-10-25T09:18:08+02:00