hamburger menu

Abbiamo avuto un iniziale rapporto usando il preservativo…

Poi l'ho penetrata per pochi secondi senza preservativo e senza eiaculare...

Salve,
ho una preoccupazione riguardo ad un rapporto che ho avuto con la mia partner.
Abbiamo avuto un iniziale rapporto usando il preservativo, ho eiaculato nel condom e poi mi sono pulito con un fazzoletto. Dopo mezzora mi ha praticato del sesso orale e poi l’ ho penetrata per pochi secondi senza preservativo e senza eiaculare. Penso che i nostri genitali non fossero nemmeno ben lubrificati perchè ho provato un dolore al pene.
Solitamente usiamo sempre il preservativo e questo incidente non deve verificarsi di nuovo. Pensate che le probabilità che possa restare incinta siano elevate? Sono preoccupato e mi farebbe piacere ricevere una risposta presto, grazie mille.

Dorio, 23 anni


Caro Dorio,
in genere qualsiasi tipo di penetrazione non è mai totalmente sicura se non vengono utilizzate precauzioni, perché non è possibile avere un controllo totale sul proprio corpo, soprattutto nel momento di massimo piacere e a volte può fuoriuscire dello sperma anche poco prima dell’eiaculazione. Inoltre nel caso di rapporti ravvicinati, non basta una buona pulizia del pene per eliminare residui di sperma: gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi.
Detto ciò, non vogliamo allarmanti perché le penetrazioni sono state brevi; inoltre sarebbe importante capire se la tua ragazza era nel periodo fertile, perchè naturalmente questo è fondamentale per un’eventuale concepimento.
Ti esortiamo quindi a evitare rapporti non protetti, anche se per brevi istanti, proprio per eludere ogni rischio e viversi nel modo più sereno possibile la propria intimità.
Restiamo a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:49+01:00