hamburger menu

Premetto di attraversare un periodo di forte stress e stato ansioso…

E' possibile che avesse dello sperma nelle mani e che si sia trasferito dalla carta igienica alla vagina?...

Salve Dottori,
premetto di attraversare un periodo di forte stress e stato ansioso, il 20 gennaio la mia ragazza mi ha praticato del sesso orale. Immediatamente lei si è recata in bagno per sputare lo sperma e per lavare l’apparecchietto mobile per denti (bite) sporco di sperma. Immediatamente dopo ha urinato e si è asciugata la vagina con la carta igienica. E’ possibile che avesse dello sperma nelle mani e che si sia trasferito dalla carta igienica alla vagina? è possibile che si sia instaurata una gravidanza? Vi fornisco altre info : l’ultimo ciclo mestruale la mia ragazza l’ha avuto giorno 15 gennaio ( quindi all’accaduto era al 5° gg di mestruazioni) e attende il ciclo per il 14 febbraio.

Anonimo, 20 anni


Caro Anonimo,
riteniamo che in queste circostanze sia davvero improbabile che si possa instaurare una gravidanza, perché avvenga il concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo, infatti la spinta eiaculatoria aiuta gli spermatozoi a raggiungere l’ovocita maturo.
Con tutti questi passaggi (apparecchio, mani, carta igienica) è impossibile che possano essere rimasti attivi degli spermatozoi che magicamente siano riusciti a fecondare a contatto con la vagina.
Infine, la tua ragazza non era nel periodo fertile, quindi non c’è spazio per ulteriori dubbi.
E’ probabile che i tuoi timori abbiano delle origine diverse, forse sono legati al periodo di stress che stai vivendo che ti fa vedere le cose in modo meno obiettivo, magari ti puoi concentrare su questo e trovare un modo per allentare le tensioni.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:16:49+01:00