Il ciclo di aprile però non vuole arrivare!...

Il ciclo di aprile però non vuole arrivare!…

Gentili Dottori vorrei porre una domanda forse un po folle ma essendo paranoica ai massimi livelli gliela faccio. Dunque, a gennaio ho avuto 3 rapporti di cui l’ultimo risale al 29 gennaio (tutti protetti dall’inizio fino alla fine con condom con eiaculazioni all’esterno però anale scoperto). A febbraio e marzo nessun rapporto e ho avuto puntuali i cicli abbondanti come al solito. Il ciclo di aprile però non vuole arrivare! Ho già più di una settimana di ritardo, seni enormi, spilli alle ovaie e tensione addominale. Lei pensa ci sia la probabilità che sia incinta lo stesso? Non riesco a dare una spiegazione a questa irregolarità. Grazie!

Anonima, 22 anni


Cara Anonima,
visti i due cicli regolari e i rapporti protetti non ci sono rischi di gravidanza.
Le irregolarità del ciclo possono avere cause diverse: oscillazioni ormonali, cambio di stagione, stress, stile di vita, assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Quindi cerca di stare tranquilla e il ciclo arriverà.
Se il ritardo dovesse protrarsi per più giorni o ripresentarsi nei cicli successivi, puoi fare una visita ginecologica di controllo per accertarne le cause.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it