hamburger menu

Il 14 esimo giorno del ciclo ho avuto un rapporto protetto dal preservativo…

Salve, la disturbo anche oggi e mi dispiace. Le rispiego la situazione, il 26 dicembre, il 14 esimo giorno del ciclo (un un ciclo irregolare) ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. Lui è venuto nel preservativo dentro di me e alla fine abbiamo controllato. Il preservativo era integro perché non fuoriusciva acqua […]

Salve, la disturbo anche oggi e mi dispiace. Le rispiego la situazione, il 26 dicembre, il 14 esimo giorno del ciclo (un un ciclo irregolare) ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. Lui è venuto nel preservativo dentro di me e alla fine abbiamo controllato. Il preservativo era integro perché non fuoriusciva acqua anche se alla base era leggermente srotolato ma comunque non si era sfilato.
È da ieri che mi sento debole e ho vampate

Anna, 19 anni


Cara Anna,
da quanto scrivi ci sembra di capire che il rapporto è stato protetto dal profilattico e siete stati molto attenti, oltretutto con un ciclo irregolare non si è certi se eri in un giorno fertile, quindi possiamo escludere eventuali rischi. Affinché avvenga un concepimento, infatti, è necessario avere un rapporto completo con eiaculazione interna e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili che, in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono circa tra l’11° e il 18° giorno del ciclo. Questi sono elementi indispensabili per l’instaurarsi di una gravidanza. Detto ciò, i sintomi che lamenti (debolezza e vampate) potrebbero essere legati ad altro, forse si sta avvicinando l’arrivo del ciclo che può portare con sé degli sbalzi ormonali.
Speriamo di averti chiarito i dubbi.
Un caro saluto!

 

2019-01-10T12:24:20+01:00