Dopo 8 giorni e a una settimana dal mio ciclo, ho avuto perdite marroni...

Dopo 8 giorni e a una settimana dal mio ciclo, ho avuto perdite marroni…

Salve,
ho fatto del sesso orale e del petting con il mio ragazzo. Lui non è venuto, ma mi ha penetrata con le dita, non so se sporche o meno. Mi ha poi appoggiato il pene sulla vagina, ma non mi ha mai penetrata con il pene. Dopo 8 giorni e a una settimana dal mio ciclo, ho avuto delle perdite ematiche marroni. Ci può essere il rischio di una perdita da impianto? e quindi la possibilità di una gravidanza?
Grazie

Alisea, 20 anni


Cara Alisea,
e abbiamo capito bene, il petting è avvenuto otto giorni prima dell’arrivo delle perdite ematiche e a ridosso del ciclo mestruale. Se così fosse, dal momento che le mestruazioni sono comparse il giorno dopo il petting, ci verrebbe da escludere che il sanguinamento possa essere riferibile all’impianto dell’embrione. Inoltre, con il solo petting, in assenza di penetrazione e di eiaculazione interna, è improbabile si possa instaurare una gravidanza.
E’ ipotizzabile che le perdite si riferiscano ad un ovulazione anticipata piuttosto che ad una gravidanza.
Se dovessi riscontrare ulteriori anomalie, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it