Il 17esimo giorno di ciclo ho fatto del petting col mio ragazzo...

Il 17esimo giorno di ciclo ho fatto del petting col mio ragazzo…

Caro esperti, il 17esimo gg di ciclo ha fatto del petting col mio ragazzo. Ci siamo masturbati a vicenda ed è venuto. Così, ci siamo puliti con il solo uso di un fazzoletto. Dopo qualche minuto lui ha infilato il preservativo per un rapporto di tipo anale. Prima però, ha stimolato l’ano e quindi le sue mani erano vicino alla vagina. In seguito, mi ha praticato masturbazione esterna e in seguito interna alla vagina. Posso essere incinta se le sue mani fossero state sporche di sperma quando si è pulito in seguito al primo orgasmo? O c’è comunque rischio se se le fosse sporcate quando ha infilato il profilattico? Inoltre, se durante il rapporto i suoi testicoli sono venuti a contatto con la parte esterna del mio organi e ci fossero residui.. Può considerarsi pericoloso? Inoltre dopo lui mi ha praticato masturbazione orale.. E se avesse spinto dentro? Ho davvero tanta paura. Tra un rapporto e un altro non è passato troppo tempo, ma spero davvero tanto che non ci siano rischi.. Ringrazio infinitamente in anticipo!

Gemma


Cara Gemma,
normalmente, perchè si instauri una gravidanza, è necessario che la donna sia fertile e che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna; gli spermatozoi, per raggiungere l’ovocita, hanno bisogno della spinta del flusso eiaculatorio. Quando si parla di “mani sporche di sperma” ci troviamo in una situazione in cui in primo luogo la percentuale dei spermatozoi è molto bassa, inoltre lo sperma è stato in contatto con l’aria, elemento che non ne facilita la sopravvivenza. Per questi motivi riteniamo che tu non debba preoccuparti.
Un saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it