hamburger menu

Ho l’ansia perchè mi sono toccato le mie parti intime…

Dopo circa 5 minuti ho toccato con un dito solo esternamente la parte intima della mia lei senza penetrarla,è  possibile una gravidanza in queste condizioni?...

Buonasera,
Una cosa molto banale che mi sta dando ansie ma che non riesco a darmi una risposta, a seguito di un rapporto (solo masturbazione) avuto con la mia ragazza, mi sono toccato le mie parti intime (non raggiungendo l’eiaculazione), e dopo circa 5 minuti ho toccato con un dito solo esternamente la parte intima della mia lei senza penetrarla , non so se era in ovulazione, solo quando mi sono vestito ho notato che c’ era un liquido trasparente sull’uretra ,è  possibile una gravidanza in queste condizioni?
Spero in una Vostra risposta
Grazie

Luca, 25 anni


Caro Luca,
puoi stare tranquillo, non ci sono i presupposti, con il solo petting non si rischia una gravidanza. Detto ciò tieni presente che il liquido pre eiaculatorio non dovrebbe contenere spermatozoi ed anche se ce ne fossero questi non sono in grado di fecondare.
Possiamo specificare che la possibilità di rischio di fecondazione con le mani sporche potrebbe esistere nel caso in cui si penetra in vagina con un dito sporco di sperma appena eiaculato, sempre se ovviamente la donna si trova nel suo periodo ovulatorio.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:41+01:00