hamburger menu

Ci stavamo masturbando a vicenda, c’è qualche rischio?…

Salve vi vorrei chiedere un’informazione io e la mia ragazza ci stavamo masturbando a vicenda però a me è uscito del liquido preiaculatorio la mia ragazza toccando il pene fatto del liquido poi si è asciugata la mano sulla mia maglietta e poi si e masturbata andiamo in corso a qualche rischio..!? Anonimo, 17 anni. […]

Salve vi vorrei chiedere un’informazione io e la mia ragazza ci stavamo masturbando a vicenda però a me è uscito del liquido preiaculatorio la mia ragazza toccando il pene fatto del liquido poi si è asciugata la mano sulla mia maglietta e poi si e masturbata andiamo in corso a qualche rischio..!?

Anonimo, 17 anni.


Caro Anonimo,
capiamo la vostra preoccupazione nell’affrontare questa situazione, ma in base a quanto da te scritto ci sembra che possiamo tranquillizzarti sul fatto che non andate incontro ad alcun rischio di gravidanza. Il concepimento può avvenire durante un rapporto completo in cui ci sia la penetrazione del pene in vagina con successiva eiaculazione da parte dell’uomo all’interno della vagina. Inoltre in merito al liquido pre-eiaculatorio, esistono alcune ricerche basate sul dilemma riguardante la presenza o assenza di spermatozoi contenuti in esso, ma anche confermando che nel liquido preseminale siano presenti spermatozoi, la possibilità di gravidanza solo attraverso la penetrazione di questo liquido, e non dell’eiaculato, non è significativa, poiché, in caso ci fossero spermatozoi, la loro qualità e quantità sarebbero basse. Inoltre potrebbe non essere facile per questi pochi spermatozoi superare tutte le barriere del sistema riproduttore femminile per arrivare all’ovulo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:37+01:00