hamburger menu

Non capisco se il rotolo del preservativo è esterno o interno…

Come faccio a matterlo nella parte esterna...

Scusatemi, ma non ho capito bene la vostra risposta..
1) quindi se ho un rapporto a rischio, se voglio stare tranquillo, il giorno dopo posso andare dalla farmacia a chiedere la pillola e darla alla mia ragazza anche se non prende per niente questa pillola?
2) non capisco il fatto come capire il fatto se il rotolo del preservativo sia esterno o interno, come faccio a metterlo nella parte esterna.

Michele


Caro Michele,
non funziona proprio così. C’è una differenza tra la pillola anticoncezionale e la pillola de giorno dopo. Nel primo caso, si tratta di un metodo contraccettivo orale che viene usato per prevenire una gravidanza,quindi prendendo una compressa al giorno, per un totale di 21, si possono avere rapporti senza che la donna rimanga incinta. Nel secondo caso si tratta di un contraccettivo di emergenza, quindi viene usato quando si ha avuto un rapporto a rischio e vengono assunte delle compresse con frequenza e dosaggio diversi. In entrambi in casi, serve la prescrizione medica per acquistare le confezioni in farmacia.
Per quanto riguarda l’utilizzo del preservativo, quando si apre la confezione lo si trova chiuso, per metterlo è necessario tenere l’anello rigido con due dita e srotolarlo naturalmente secondo il verso fino a che non sia completamente aperto, per capire meglio puoi trovare le istruzioni nella confezione.
Ti consigliamo di fare delle prove a case, prima di avere un rapporto, così da capire bene il meccanismo.
Speriamo di essere riusciti a chiarirei tuoi dubbi…
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:35+01:00