hamburger menu

World Pasta Day: dimmi che pasta mangi e ti dirò chi sei

Spaghetti o rigatoni? Scopri la tua pasta-personalità!

Torna il World Pasta Day, giornata mondiale che celebra, ogni 25 ottobre, il piatto italiano più amato per antonomasia.

La Giornata mondiale della pasta è stata creata nel 1995 per promuovere un cibo straordinario, buono, salutare, nutriente, accessibile e sostenibile, un pilastro della dieta mediterranea, riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

In occasione del World Pasta Day ti proponiamo un simpatico test: scegli la tua pasta preferita e scopri la tua “pasta-personalità”!

Spaghetti

Se hai scelto gli spaghetti allora sei un tipo estremamente romantico. 
Sei sempre alla ricerca di un significato più profondo nelle cose: anche un semplice messaggino per te può nascondere l’enigma della sfinge! Ma sai amare profondamente la tua famiglia. I forti legami che instauri ti danno la sicurezza di cui hai bisogno per affrontare la vita.

Farfalle

Se ami le farfalle sei “l’amico che fa ridere”. Ti piace divertirti e non prenderti troppo sul serio, motivo per cui la festa non inizia fino a quando non entri. Sicuramente preferisci un’atmosfera sobria alla raffinatezza di alto livello!

Ravioli

Se vai matto per i ravioli hai una personalità avventurosa. Come un raviolo viene riempito con infinite combinazioni di sapori, la tua missione è quella di scoprirle tutte! Come persona avventurosa, ami il rischio. Non hai paura di provare cose nuove perché tutto ciò che fai è per l’esperienza. 

Penne

Se le penne sono il tuo piatto di pasta preferito, sei molto affidabile. Si può sempre contare su di te, che si tratti di una telefonata in piena notte o di un aiuto all’ultimo minuto, sei il punto di riferimento per assistenza e consulenza.

Rigatoni

Se il rigatone è la tua pasta preferita perché ha l’animo di un bambino. Sei una persona nostalgica, che ama ricordare il passato con grande amore. Non ti stanchi mai di parlare dei vecchi tempi, ma ciò non ti impedisce di fare nuovi ricordi. Ti leghi facilmente con le persone e vai facilmente d’accordo con gli altri. Se c’è uno svantaggio per la tua persona infantile, è che a volte puoi essere un po’ sensibile.

Lasagna

Se sei un tipo “lasagna” hai un grande ingegno e un’intelligenza elevata, e non c’è niente che ami di più di una sfida. Le persone nella tua cerchia si appoggiano a te quando hanno un problema da risolvere. 

Fettuccine

Se ami le fettuccine, sai apprezzare le cose belle della vita e sei disposto a lavorare sodo per ottenerle. Sia gli amici che la famiglia apprezzano la tua generosità: hai il miglior gusto nei regali!

2019-10-25T10:57:16+02:00