hamburger menu

Se lo sperma finisce sugli indumenti può attraversarli o si secca subito?…

Buonasera, ho due dubbi con cui spero mi aiuterete. Se l’eiaculazione avviene sulla pancia della donna altezza ombelico , c’è il rischio che dello sperma coli e riesca ad entrare in vagina? E lo sperma che finisce sugli indumenti può attraversarli o si secca all’istante? Salve, vorrei porvi una semplice domanda, meglio il cerotto contraccettivo […]

Buonasera, ho due dubbi con cui spero mi aiuterete. Se l’eiaculazione avviene sulla pancia della donna altezza ombelico , c’è il rischio che dello sperma coli e riesca ad entrare in vagina? E lo sperma che finisce sugli indumenti può attraversarli o si secca all’istante? Salve, vorrei porvi una semplice domanda, meglio il cerotto contraccettivo o la pillola? Come funziona il cerotto? In quali parti si deve applicare? Aiutatemi, sono in forte dubbio. Grazie in anticipo.

Vanessa, 17 anni


Cara Vanessa,
potrebbe succedere che lo sperma coli dall’ombelico in giù affinché avvenga un concepimento è necessario avere un rapporto completo, cioè una penetrazione ed eiaculazione interna alla vagina, durante il periodo fertile della donna. Spesso attribuiamo agli spermatozoi dei superpoteri ma tecnicamente considera che lo sperma a contatto con l’aria, superfici esterne, saponi, indumenti tende a seccarsi in poco tempo non essendoci la tempuratura e il ph idoneo. Inoltre non riesce ad attraversare gli indumenti.
Per scegliere il contraccettivo giusto è fondamentale poter effettuare una visita ginecologica che valutando diversi parametri saprà scegliere il contraccettivo più adatto alle tue esigenze e al tuo metabolismo. Prima di assumere un contraccettivo ormonale vanno fatti degli esami del sangue specifici ad esempio che ti prescriverà il ginecologo.
Nello specifico il cerotto va applicato una volta ogni sette giorni, per tre settimane consecutive, seguite da una di riposo. Durante la sospensione si determina la pseudo-mestruazione da sospensione. Il cerotto anticoncezionale può essere applicato sulla parte bassa dell’addome, su una natica, oppure sul braccio: è indispensabile che la pelle sia pulita, priva di peli, asciutta. 
Ti consigliamo di effettuare una visita specialistica anche in un Consultorio della tua zona per valutare insieme al Ginecologo quale sia la strategia contraccettiva migliore.
Un caro saluto!

 

2021-09-06T11:03:10+02:00