hamburger menu

Se mia mamma ha toccato il barattolo poi si è fatta un bidé, c’è un rischio?…

Buongiorno esperti ho una domanda, ieri (nel pomeriggio) le mani sporche di sperma e ho toccato una confezione di sapone vuota poi la sera dopo cena mia mamma ha toccato questo barattolo però all’interno aveva dell acqua e io nel pomeriggio quando lo avevo toccato avevo toccato sia l’esterno che l’interno di questo ripeto con […]

Buongiorno esperti ho una domanda, ieri (nel pomeriggio) le mani sporche di sperma e ho toccato una confezione di sapone vuota poi la sera dopo cena mia mamma ha toccato questo barattolo però all’interno aveva dell acqua e io nel pomeriggio quando lo avevo toccato avevo toccato sia l’esterno che l’interno di questo ripeto con le mani sporche di sperma, se mia mamma lo ha toccato la sera e poi si è fatta un bidè c’è qualcuno problema?, lo sperma c’era ancora secondo voi anche con distanza di diverse ore?, la mia paura è che essendoci stata l’acqua all’interno ed essendo fori un po’ bagnato ma poco sia potuto sopravvivere lo sperma, aiutatemi vi prego

Anonima


Cara Anonima,
affinchè avvenga un concepimento deve esserci un rapporto completo in cui ci sia la penetrazione del pene in vagina con successiva eiaculazione da parte dell’uomo durante il periodo fertile della donna. In questo modo lo spermatozoo può raggiungere l’ovocita maturo e fecondarlo. Nel modo da te descritto è impossibile ci sia il rischio di gravidanza per tua madre, puoi tranquillizzarti.
Inoltre bisogna considerare che lo sperma non sopravvive a lungo negli ambienti esterni in quanto non vi sono nè il ph nè le temperature adeguate per la sua sopravvivenza, facendoli seccare rapidamente.
La tematica della sessualità può destare una grande preoccupazione. La sessualità è strettamente connessa all’emotività, ed è per questo che molte circostanze possono nascondere altre preoccupazioni o paure, che spesso facciamo fatica a riconoscere o esprimere.

Un caro saluto

2021-08-06T12:44:28+02:00