hamburger menu

Temo che il preservativo fosse sporco di liquido pre-eiaculatorio, ho l’ansia…

Salve. Venerdì scorso e domenica ho avuto due rapporti protetti e fino a qui tutto ok. Premetto che (sia venerdì che domenica) prima di avere il rapporto il mio ragazzo  aveva la cappella bagnata di liquido pre eiaculatorio,si é comunque pulito alla meglio maniera con carta. Poi mentre stava infilando il preservativo,gran parte della sua […]

Salve. Venerdì scorso e domenica ho avuto due rapporti protetti e fino a qui tutto ok. Premetto che (sia venerdì che domenica) prima di avere il rapporto il mio ragazzo  aveva la cappella bagnata di liquido pre eiaculatorio,si é comunque pulito alla meglio maniera con carta. Poi mentre stava infilando il preservativo,gran parte della sua cappella era stata coperta fino a quasi metà asta del pene…ad un certo punto è capitato che la parte di lattice che logicamente deve stare all’esterno si era un Po attorcigliata sotto l elastico che si trova solitamente alla base del preservativo.. quindi ho presupposto che la parte esterna di lattice che rimanendo attorcigliata sotto l elastico é stata messa correttamente, ha toccato la parte dove c’era il liquido pre eiaculatorio..dopo di che io sono entrata ovviamente in contatto col profilattico… ho paura che ora rischio… 

Anonima


Cara Anonima,
è naturale a volte provare dell’ansia o avere dei dubbi su qualche aspetto della sessualità.
Come saprai affinché ci sia un concepimento deve esserci un rapporto completo, non protetto, con eiaculazione interna ai genitali femminili durante i giorni fertili della donna.
Da ciò che descrivi non sembrerebbero esserci motivi di preoccupazione. I rapporti sono stati protetti, il preservativo è un metodo altamente sicuro se utilizzato nelle modalità previste, in più protegge anche dalle malattie sessualmente trasmissibili. Ci sembra che tu abbia seguito le giuste indicazioni utilizzandolo da inizio rapporto. Il profilattico è comunque ancorato dall’anello rigido alla base che non fa fuoriuscire il liquido. Secondo studi inoltre, il liquido pre-eiaculatorio, non sarebbe in grado di fecondare ma è buona norma pulire i residui prima di indossare il preservativo.
Ti consigliamo di provare a rasserenarti e per il futuro il consiglio è quello di utilizzare il preservativo sin dall’inizio del rapporto per evitare dubbi e rischi.
Un caro saluto!

2020-01-31T10:58:03+01:00