hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto il 06.03..per due volte…

buongiorno,ho avuto un rapporto non protetto il 06.03 che è avvenuto due volte,cioè che la prima volta appena stava per venire è uscito e dopo pochi minuti è avvenuta la stessa cosa, è da un po’ di giorni che ho delle perdite bianche e il ciclo dovrebbe arrivarmi fra due o tre giorni,è possibile che […]

buongiorno,ho avuto un rapporto non protetto il 06.03 che è avvenuto due volte,cioè che la prima volta appena stava per venire è uscito e dopo pochi minuti è avvenuta la stessa cosa, è da un po’ di giorni che ho delle perdite bianche e il ciclo dovrebbe arrivarmi fra due o tre giorni,è possibile che sia incinta?

Elisa


Cara Elisa,
da quello che scrivi non abbiamo ben capito se vi sia stata eiaculazione o meno in questi due rapporti. Detto ciò come tu stessa scrivi teniamo presente che i rapporti sono stati a rischio, ossia non avete utilizzato nessun tipo di contraccezione. Ricorda, il coito interrotto, non può essere considerato un metodo contraccettivo in quanto è veramente difficile avere il controllo totale sul proprio corpo durante il momento di massimo piacere. Altra importante aspetto che vorremmo sottolineare è che i rapporti consecutivi non protetti sono altrettanto a rischio. Questo perché seppur si è prestata attenzione ad una igiene intima, gli spermatozoi possono sopravvivere per cinque ore nell’uretra e quindi essere rilasciati durante il successivo rapporto. Detto ciò è impossibile in questa sede darti delle risposte certe rispetto ad un rischio gravidanza. L’unico consiglio che possiamo darti è di attendere l’arrivo del ciclo e se dovesse esserci un ritardo effettuare un test di gravidanza in modo tale da sfatare ogni dubbio. 
Un caro saluto!

2020-03-11T15:33:39+01:00