hamburger menu

Mi sono masturbato, ho paura che lo sperma abbia fecondato l’ovulo…

Buongiorno,2 anni fa al mare (durante l’estate) più precisamente quando ero andato a fare una doccia nelle docce pubbliche mi ero masturbato.Non ricordo se ero andato nel bagno delle femmine o in quello dei maschi. Masturbandomi forse ho eiaculato nel muro e non mi ricordo se ho pulito oppure no.Ho paura che dopo di me […]

Buongiorno,
2 anni fa al mare (durante l’estate) più precisamente quando ero andato a fare una doccia nelle docce pubbliche mi ero masturbato.Non ricordo se ero andato nel bagno delle femmine o in quello dei maschi. Masturbandomi forse ho eiaculato nel muro e non mi ricordo se ho pulito oppure no.Ho paura che dopo di me sia entrata una ragazza e si sia appoggiata al muro e che lo sperma abbia fecondato l’ovulo.Leggendo su internet ho capito che lo sperma in ambienti umidi resiste per ore e la mia gran paura è quella di avere un figlio e non saperlo.
Per favore aiutatemi sono molto preoccupato.
Grazie

 
 
Anonimo, 15 anni

Caro Anonimo,
compendiamo la tua preoccupazione; sai è naturale avere dei dubbi riguardo la sessualità, che è piena di sfumature, soprattutto alla tua età quando si iniziano a fare esperienze.
Devi sapere che affinché vi sia un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione interna ai genitali femminili durante i giorni fertili della donna.
Devi sapere, inoltre, che lo sperma al di fuori degli organi genitali non sopravvive al lungo non trovando un ambiente idoneo. 
Nel passaggio tra superfici ed eventuali contatto di mani o genitali esterni lo sperma perde il suo potere di fecondare. Nel caso da te descritto senza penetrazione è impossibile rimanere incinta!
Quindi puoi tranquillizzarti.
Se hai altri dubbi puoi tornare a scriverci.
Un caro saluto!

2021-10-27T11:53:53+02:00