Con la masturbazione c'è un rischio, si può rimanere incinta?

Con la masturbazione c’è un rischio, si può rimanere incinta?…

Salve! Volevo chiedervi se la semplice masturbazione ha rischio… le mani del mio ragazzo erano pulite ed è venuto dopo in bocca e ovviamente non lo ha infilato…
ho rischiato secondo voi?
Tutto questo è successo il mio ultimo giorno di ciclo.
Perché il ciclo mi dovrebbe arrivare tra 4 giorni e sono in ansia
E l’altro giorno mi è arrivata una perdita rossa che mi è durata pochissimo tipo 5 secondi solo. Mi saprebbe dire cosa è? Perché logicamente lo sperma non mi è entrato dentro la vagina anche perché il mio fidanzato ha eiaculato in bocca, oltre tutto mi ha toccato prima che venisse….E lui mi ha detto che le mani non erano sporche di sperma nè di liquido pre eiaculatorio. E un’altra cosa… se il petting che io ero vestita e lui no c’è rischio
Se potete rispondete presto che sto un po’ in ansia
Grazie mille

 

Anonima


Cara Anonima,
è naturale avere dubbi e ansia sulla sessualità, soprattutto quando si è alle prime esperienze.
Devi sapere che affinché avvenga un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili. Con il petting, cioè un contatto solo esterno, e con la masturbazione è molto improbabile rimanere incinta. 
Nel tuo caso l’eiaculazione non è avvenuta all’interno dei genitali, e lui ti ha toccato con le mani pulite, ciò escluderebbe i rischi. 
Potrebbe esserci un rischio se si inserissero delle dita particolarmente sporche di sperma fresco, poiché devi sapere che lo sperma all’esterno dei genitali, si secca velocemente, quindi nel passaggio tra mani e genitali esterni perde il suo potere fecondante. In ogni caso per il futuro ti consigliamo di fare attenzione agli aspetti di igiene, per esempio pulendo i genitali e le mani dopo l’eiaculazione così da evitare ogni rischio.
Inoltre non eri con molta probabilità nei tuoi giorni fertili, che solitamente cadono all’incirca tra l’11° ed il 18° giorno del ciclo. Riguardo la perdita potrebbe trattarsi di spotting, ma è difficile stabilirlo con una consulenza online. 
Prova a tranquillizzarti ed attendere l’arrivo del ciclo. Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it