Dopo un'oretta l'abbiamo rifatto, e questa volta senza precauzioni...

Dopo un’oretta l’abbiamo rifatto, e questa volta senza precauzioni…

Salve, il 4 giugno ho avuto un rapporto con il mio ragazzo senza precauzioni, la prima volta non è entrato correttamente dentro di me, dato che non l’ho sentito, ed ha eiaculato al di fuori di me… Dopo un’oretta l’abbiamo rifatto, e questa volta è entrato dentro di me, ma per poco tempo, per poi uscire e dopo circa 15 minuti venire al di fuori di me, come sempre… L’ultima volta che ho avuto il ciclo è stato il 30 luglio… Ci potrebbero essere rischi che io sia incinta, ho l’ansia 

Anonima


Cara Anonima,
nel caso di rapporti ravvicinati senza alcuna protezione ci sono dei rischi di concepimento, soprattutto se la donna si trova nel suo periodo fertile. Non basta una buona pulizia del pene per eliminare residui di sperma, considera che gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle primissime fasi dei rapporti successivi. È infatti consigliabile orinare oltre che mantenere buone pratiche di igiene per potere eliminare le tracce preesistenti. Sebbene va specificato che la minzione dopo l’eiaculazione non ha un potere contraccettivo, ma semplicemente riduce la possibilità di concepimento.
Da quello che ci racconti però ci sembra di capire che il ciclo sia arrivato nel mese successivo al presunto rapporto a rischio e questo dovrebbe poter contenere i tuoi dubbi e timori escludendo una possibile gravidanza.
Per il futuro ti consigliamo di scegliere tra i diversi metodi contraccettivi in commercio in modo da poter vivere l’intimità in maniera serena e sicura.
Un caro saluto!

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it