hamburger menu

Durante il rapporto usa il condom ritardante alla licodaina ma…

Buongiorno sono Francesca, ed è la prima volta che scrivo su questo forum e non nascondo che sono anche un po imbarazzata ed ho un dubbio seppur non sia giovincella ahime! Quando faccio sesso con il mio ragazzo, scrupolosamente indossa il profilattico dall’inizio alla fine del rapporto, e non eiacula mai all’interno della vagina ma […]

Buongiorno sono Francesca, ed è la prima volta che scrivo su questo forum e non nascondo che sono anche un po imbarazzata ed ho un dubbio seppur non sia giovincella ahime! Quando faccio sesso con il mio ragazzo, scrupolosamente indossa il profilattico dall’inizio alla fine del rapporto, e non eiacula mai all’interno della vagina ma sempre esternamente e nel condom. 
Lo indossa sempre fino alla base del pene, anche se a termine del rapporto si sfila sempre un po di 1/2 cm formano quell’effetto cappuccio/calzino.
Usa inoltre quelli ritardanti alla licodaina.
E premetto che ogni volta che toglie il condom fa sempre un po fatica in quanto è abbastanza aderente lungo tutto l’asta compreso l’anello. 
La mia domanda é: 
è possibile che durante il rapporto possa fuoriuscire del liquido preiaculatorio , e quindi possa arrivare, a causa del movimento, alla base del preservativo, e quindi fuoriuscire e venire a contatto con la vagina e fare un patatrac? 
Scusate la domanda e grazie in anticipo.

Francesca


Cara Francesca,
hai fatto bene a scriverci, non ci sono domande giuste o sbagliate ma avere maggiori informazioni è l’unico strumento che abbiamo per contenere le paure.  Dai tuoi racconti ci sembra di capire che il rapporto sia stato protetto nella maniera migliore, in quanto l’eiaculazione avviene comunque fuori dalla vagina. Per questo non dovrebbero esserci rischi significativi per una gravidanza.
In merito al liquido preseminale, in letteratura la questione è ancora aperta e controversa in quanto gli studi effettuati non hanno un campione grande che permetta di generalizzare i risultati. Ma secondo alcune recenti ricerche, sembra che nel liquido pre-eiaculatorio non ci siano spermatozoi mobili capaci di fecondare.
In commercio ci sono differenti metodi contraccettivi, se non vi sentite sereni potresti parlarne con la tua ragazza e scegliere quello che maggiormente rispecchia le vostre esigenze.
Un caro saluto!

2021-09-06T13:06:27+02:00