hamburger menu

E’ vero che il coito interrotto non è un metodo sicuro?

Esperti, è vero che il coito interrotto non è un metodo sicuro? Con la mia ragazza facciamo solo petting ma vorremmo avere un rapporto e vorrei arrivare abbastanza preparato. Grazie Anonimo, 15 anni Caro anonimo,è naturale porsi delle domande e avere dei dubbi sulla sessualità, proviamo a darti delle informazioni in più.Devi sapere che il […]

Esperti, è vero che il coito interrotto non è un metodo sicuro? Con la mia ragazza facciamo solo petting ma vorremmo avere un rapporto e vorrei arrivare abbastanza preparato. Grazie

Anonimo, 15 anni


Caro anonimo,
è naturale porsi delle domande e avere dei dubbi sulla sessualità, proviamo a darti delle informazioni in più.
Devi sapere che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro poiché è impossibile controllare del tutto il proprio corpo, soprattutto in un momento di piacere;  vi sono sempre dei margini di rischio quindi.
Il nostro consiglio quindi è che laddove decidiate di avere un rapporto è quello di utilizzare il preservativo per l’intera durata del rapporto, dall’inizio alla fine, proprio per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni.
Ti suggeriamo quindi, di affrontare con maturità e consapevolezza questo argomento insieme alla tua ragazza e insieme a lei trovare un metodo contraccettivo sicuro, che ti faccia sentire sereno e  ti permetta di vivere liberamente il momento di intimità.
Speriamo di averti dato delle indicazioni utili, se hai altri dubbi o domande torna pure a scriverci.

Un caro saluto!
L’equipe degli esperti

2021-08-06T09:35:16+02:00