hamburger menu

Università, #SappiamoFareMeglio: Lumsa premia i vincitori della sfida

Ragazzi hanno ideato campagna per corretti comportamenti anti-covid

ROMA – Si terrà alle 9.30 di martedì 22 dicembre a Roma presso l’Aula Magna della Lumsa, la premiazione di #SappiamoFareMeglio, la sfida partecipativa lanciata dall’Università a tutte le studentesse e gli studenti universitari, un’iniziativa nata per coinvolgere i giovani nell’ideazione di una campagna – social, informativa o narrativa – in grado di sensibilizzare i giovani stessi nell’adozione di comportamenti corretti per la prevenzione in materia di Covid-19 e che al tempo stesso sia migliore delle campagne istituzionali già viste nei mesi scorsi.

Con 318 progetti inviati e 753 studenti universitari partecipanti, decretare il gruppo o il candidato vincitore di ciascuna categoria non è stato semplice. Per questo la commissione composta dalle professoresse Laura Michelini, Anna Isabella Squarzina, Caterina Verbaro e dall’Area Comunicazione dell’Università Lumsa ha ritenuto opportuno premiare a pari merito diversi lavori. Per la selezione della categoria dei post la commissione si è avvalsa del supporto di Pier Paolo Pacchiarotti, ceo dell’agenzia thepinklab.com.

L’evento, che sarà trasmesso sul canale YouTube dell’Università Lumsa, ha ricevuto il patrocinio della Camera dei deputati. Alla divulgazione dell’iniziativa a livello nazionale ha contribuito la Società Italiana di Management (Sima) e la Società Italiana di Marketing (Sim) a cui va il ringraziamento dell’ateneo.

Di seguito l’elenco dei vincitori per le tre categorie in gara. L’ordine non è da intendersi come una classifica. A tutti, i complimenti dell’Università Lumsa e l’attestato di riconoscimento firmato dal rettore dell’ateneo, Francesco Bonini che insieme al giornalista Gennaro Sangiuliano, direttore del TG2, premierà i vincitori.

CAMPAGNA SOCIAL (EX AEQUO) – Chiara Ferroni, Annachiara Gravino, Cinzia Casula e Rossella Di Giglio, Università Lumsa; – Anna Stevanato, Michela Agus e Michela Zantedeschi, Università degli Studi di Verona; – Valentina Pedrotti e Aurora Cantalini, Università Lumsa; – Yomira Emiliana Campos Garcia, Università Lumsa; – Giulia Di Giacomandrea, Noemi Zurzolo, Patrizia Ruggiero e Chiara Di Crescenzo, Università Lumsa; – Lucrezia Panunzi, Sharon Fornari, Sara Fortunati e Gianmarco Gentile, Sapienza Università di Roma.

ARTICOLO GIORNALISTICO (EX AEQUO) – Giovanni Taglietti, Università Lumsa; – Beatrice Andreani, Sapienza Università di Roma; – Maria Riccio, Università Lumsa.

MICRORACCONTO (EX AEQUO) – Valentina Turchi, Viviann Sanchez Vilchez, Università Lumsa, ‘La mascherina e la farfalla’; – Francesca Gemma, Irene Macchiavelli, Marianna Mataluni, Sapienza Università di Roma, ‘Non abbassare la mascherina, mostra la tua identità!’; – Renato Ongania, Iulm Relazioni Pubbliche e comunicazione d’impresa, ‘Cara Mascherina’.

2020-12-18T13:40:36+01:00