hamburger menu

Per vari problemi è venuto proprio sopra la mia vagina…

Buongiorno,ho un dubbio, ho avuto l’ultimo ciclo dal 27 al 30/31 dicembre, ieri sera con il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna, ma per vari problemi proprio sopra la mia vagina.. Ci sono grossi rischi? Anonima Cara Anonima, proviamo a fare un pò di chiarezza per comprendere quali possono essere i […]

Buongiorno,
ho un dubbio, ho avuto l’ultimo ciclo dal 27 al 30/31 dicembre, ieri sera con il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna, ma per vari problemi proprio sopra la mia vagina.. Ci sono grossi rischi?

Anonima


Cara Anonima, 
proviamo a fare un pò di chiarezza per comprendere quali possono essere i rischi. Il coito interrotto purtroppo non è un metodo contraccettivo sicuro, di fatto è molto difficile per l’uomo riuscire ad avere il controllo completo nel momento di massimo piacere. Sicuramente la eiaculazione esterna riduce di molto le possibilità di gravidanza, ma non le possiamo escludere apriori completamente. Non avendo infatti utilizzato nessun contraccettivo rimane sempre un margine di rischio. 
Per il futuro ti suggeriamo di scegliere un metodo contraccettivo sicuro, in modo da vivere serenamente sia il rapporto che i giorni successivi. Potrai scegliere quello che maggiorente soddisfa le tue esigenze. Ricorda inoltre che puoi rivolgerti in modo gratuito e riservato al Consultorio della tua zona. Lì puoi avere un confronto diretto con un esperto e scegliere un modo sicuro e consapevole di proteggerti da gravidanze non desiderate.
Speriamo di esserti stati di aiuto, se hai altri dubbi o domande torna a scriverci.
Un caro saluto!

2021-08-06T09:31:50+02:00