hamburger menu

Volevo chiedervi se una ragazza è vergine può rimanere incinta?…

Poi vorrei gentilmente sapere più o meno quanto vivono gli spermatozoi

Buongiorno a tutti, volevo ringraziarvi per la rapidità e per la chiarezza con cui avete risposto alle mie domande e grazie anche per avermi tranquillizzato! Vorrei porvi un altro quesito, come mi avete scritto, devo stare tranquillo perchè la mia ragazza è vergine… Quindi volevo chiedervi che se una ragazza è vergine non può rimanere incinta? Poi vorrei gentilmente sapere più o meno quanto vivono gli spermatozoi dopo un eiaculazione all’esterno e se basta un lavaggio con l’acqua per renderli inefficaci…?? L’ultima domanda, un ciclo di 4 giorni è regolare con perdite più abbondanti nei primi 2 giorni e nei 2 successivi più scarse? Grazie della pazienza e della disponibilità, però mi state aiutando molto dato che su internet c’è molta informazione sbagliata che può creare molte ansie e paranoie, mentre voi spiegate le cose con molta chiarezza e meticolosità… grazie e cordiali saluti! buon lavoro…

Edoardo


Caro Edoardo,
ci fa piacere esserti utili e cercheremo di rispondere alle tue domande.
Forse bisogna chiarire se con la tua fidanzata c’è stata penetrazione senza rottura dell’imene (per cui risulterebbe ancora vergine in questo senso), oppure se questa non si è mai verificata. Nel caso di assenza di penetrazione, per i motivi che ti abbiamo riportato nella risposta precedente, si può escludere qualsiasi possibilità di gravidanza. Se, invece, per verginità si intende solo una mancata rottura dell’imene (membrana mucosa che ricopre parzialmente l’esterno del canale vaginale), e si è verificata una penetrazione, allora i rischi sono riconducibili a quelli di un qualsiasi rapporto completo.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, devi sapere che la vita degli spermatozoi in un ambiente esterno è influenzata da diversi fattori: tempo di esposizione dopo l’eiaculazione, tipo di ambiente, temperatura, etc… Più in generale, per arrivare a fecondare, devono avere la spinta giusta che solo il flusso eiaculatorio può dare. Quindi, un lavaggio con l’acqua sulle superfici esterne, può essere sufficiente a neutralizzarli. Infine, le mestruazioni che hanno una durata di 4 giorni, nelle modalità da te indicate sono regolari.
Restiamo a tua disposizione per ogni eventuale dubbio, scrivici quando vuoi!
Cari saluti!

2021-08-06T12:17:49+02:00