hamburger menu

Il mio ex fidanzato mi ha masturbato e per me era la prima volta…

Il mio ex fidanzato mi ha masturbato (con un solo dito ma mi ha fatto male) e per me era la prima volta sia di ditalino che di sesso orale. E’ possibile che io abbia perso la verginità se il mio ex ragazzo mi ha fatto un ditalino e mi ha fatto male? E’ normale […]

Il mio ex fidanzato mi ha masturbato (con un solo dito ma mi ha fatto male) e per me era la prima volta sia di ditalino che di sesso orale. E’ possibile che io abbia perso la verginità se il mio ex ragazzo mi ha fatto un ditalino e mi ha fatto male? E’ normale che faccia male?

Valentina, 16 anni


Cara Valentina,
in generale, è difficile capire se l’imene si sia rotto oppure no, questo perchè l’imene è una membrana più o meno elastica e di struttura diversa da donna a donna. Alcune donne lamentano dolore e perdite ematiche dopo la rottura altre no, anche in questo caso dipende da persona a persona.
Solitamente la rottura avviene con un rapporto completo, quindi con la penetrazione, ma in alcuni casi è possibile che si laceri anche con la masturbazione.
In ogni caso, la perdite della verginità a livello simbolico si ha con “la prima volta”, la rottura dell’imene è un fatto puramente fisiologico.
Riguardo alla masturbazione, può succedere che faccia male soprattutto nei casi in cui si è un po’ in tensione e non totalmente a proprio agio, quando non ci si sente molto pronti ad avere rapporti intimi e quando ci sono pochi preliminari, per cui la donna non è molto lubrificata.
Prova a rifletterci e facci sapere.
Un caro saluto!

2021-10-27T10:34:06+02:00