hamburger menu

Sanremo 2021, Noemi: “Ho dato un taglio al passato, avevo perso passione”

La cantautrice al Festival con 'Glicine', singolo del suo nuovo progetto

Ha dato un “taglio netto con il passato” e sul palco del Teatro Ariston si è notato. Noemi torna al Festival di Sanremo con Glicine‘, il singolo apripista del progetto in uscita il 5 marzo dal titolo ‘Metaforfosi’.

Un disco che la vede cambiata, musicalmente ma non solo. In queste settimane non si è fatto altro che parlare della sua rinnovata forma fisica e – come suggerisce il titolo del disco- è un desiderio di cambiamento profondo quello che la cantautrice ha affrontato.

“Mi sono rimessa in gioco”

“Non mi sentivo molto a fuoco come persona- ha raccontato l’artista in una delle conferenza stampa sanremesi– pensavo di aver perso un po’ di passione per me stessa e neanche la musica mi riusciva più ad aiutare. Una volta toccato il fondo mi sono rimessa in gioco e sono uscita dal guscio”.

“Vai bene se vai bene te”

Inevitabilmente questo ha portato a tanti commenti positivi ma anche a delle critiche. Noemi, al secolo Veronica Scoppellitti, però, assicura:

“È partito tutto dalla testa. Ho perso 15 chili ma è importante sapere che vai bene se vai bene a te. Il mio è un discorso inclusivo, bisogna cercare la felicità di essere come si vuole a prescindere del fatto che il corpo possa essere più burroso o più esile, che tu sia single o sposata”.

Il nuovo album parla proprio di questo:

“È come se fossi riuscita ad aprire questa porta segreta dentro di me ed avessi trovato questo giardino pieno di colori con una coscienza e un modo di ponderare le cose in maniera diversa”.

Glicine

Glicine‘ è solo una piccola anteprima di un progetto che comprende nuovi autori (Franco126, Neffa), nuove sonorità e spunti.

“Amo ‘Glicine’- svela Noemi– lo sento come un pezzo con una doppia anima. Grande forza di classicità trasfigurata in una modernità incredibile. È un anello di congiunzione tra il gusto per la melodia e quello che stiamo vivendo, una metamorfosi che è quella che sto vivendo io”.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

2021-03-03T16:40:37+01:00