hamburger menu

Sanremo 2021, alla scoperta delle Nuove Proposte: Folcast

Il cantautore è in gara con "Scopriti"

SANREMO – Parte da Roma e arriva a Sanremo il percorso di Folcast, cantautore classe 1992 tra i dieci finalisti della sezione Giovani. Daniele Folcarelli, questo il suo vero nome, nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano ‘Scopriti’, una ballad che racconta l’esigenza di ripartire da uno stato di immobilità.

Ed è proprio questo il filo conduttore del nuovo capitolo musicale di Folcast, come ha raccontato lui stesso a Diregiovani: “Scopriti l’ho scritta per me principalmente, è una rinascita da un momento di stasi”.

Anni di gavetta, un ep, un disco, un live in apertura all’idolo di sempre Daniele Silvestri. Poi, un momento di riflessione prima di provare la grande impresa di Sanremo. “Quando ho scritto Scopriti- ha spiegato ancora Daniele- mi sentivo fermo a livello musicale, più che a livello emotivo”. E non è un caso se nel video del precedente singolo, ‘Cafu’, Folcast si distende in una bara per morire metaforicamente. Dai momenti di blocco, però, si sa, nascono le più grandi ripartenze e ora Folcast non si ferma più.

Piccola curiosità: è nato e cresciuto a Spinaceto, quartiere popolare di Roma.

L’intervista ↓

2021-03-05T23:12:25+01:00