Gardaland pronto ad aprire in sicurezza a fine aprile

Grande attesa per l'inaugurazione di LEGOLAND Water Park

Gardaland è pronto ad aprire in sicurezza i cancelli a fine aprile.
Lo ha affermato il dott. Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato del parco, sottolineando che “siamo consapevoli dell’attuale situazione ma confidiamo nelle misure che il Governo ha varato e nelle indicazioni che verranno date nel prossimo Dpcm per le attività nella primavera inoltrata”.

La nuova stagione di Gardaland

Il Parco Divertimenti gardesano guarda al futuro con ottimismo e si prepara ad inaugurare a metà maggio LEGOLAND Water Park Gardaland, primo Parco Acquatico LEGOLAND d’Europa e il primo al mondo costruito in un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND, per il quale è stato stanziato un investimento di ben 20 milioni di euro.

Nel cantiere si sta ultimando il Portale d’Ingresso, che permetterà di accedere ad un fantastico mondo di mattoncini LEGO e si sta preparando il riempimento delle vasche mentre già spiccano gli immensi scivoli colorati tutto intorno.

Le novità

Ma le novità coinvolgono anche molte delle aree più iconiche del Parco, come i nuovi binari di Shaman, prime montagne russe del Parco, realizzate nel lontano 1984. Nonostante il percorso non abbia subito variazioni, le migliorie consentiranno un volo più fluido, scorrevole e immersivo.

Inoltre, le colonne di sostegno dell’attrazione sono state tematizzate per rendere l’esperienza ancora più spettacolare. Non sono mancati lavori di restauro e abbellimento – rigorosamente a mano con lavori artigianali – delle scenografie di due apprezzatissime attrazioni per bambini, DoremiFarm e FunnyExpress. E per aumentare il comfort degli Ospiti a bordo di Blue Tornado e migliorare la loro esperienza di “volo” – è stata resa più comoda la seduta grazie ad una speciale imbottitura dei paraorecchie e dei sedili.

Infine, la gettonatissima attrazione Volaplano è pronta a ripresentarsi agli Ospiti in una nuova veste: gli aeroplanini tornano infatti a “volare” sul Fantasy Kingdom e, in tema con la grande novità 2021, la struttura che sovrasta la partenza degli aeroplani verrà ridipinta con i colori che richiamano proprio il mondo LEGO.

Show indoor

In attesa del via libera all’esecuzione anche degli show indoor – che prevedono la novità 2021 Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione, esaltata da straordinari effetti speciali e dall’uso degli speciali occhialini, che catapulterà gli spettatori nell’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema – Gardaland prepara anche tanti spettacoli outdoor come 44 Gatti Rock Show che tornerà a divertire i bambini dopo il grande successo dello scorso anno.

I protocolli di sicurezza

Massima attenzione da parte di Gardaland anche alla Sicurezza. Il Protocollo sviluppato lo scorso anno – per il quale era stato stanziato ben 1 milione di euro – ha funzionato e continuerà ad essere applicato anche nel 2021 con l’aggiunta di ulteriori miglioramenti. “La limitazione degli ingressi giornalieri e la prenotazione obbligatoria della data di accesso al parco, dichiara il dott. Vigevani, unitamente a tutte le altre misure adottate per garantire distanziamento e sanificazione, hanno funzionato, tanto che non è stato registrato nessun contagio tra gli ospiti. Quest’anno aggiungeremo ulteriori facilitazioni per l’accesso alle attrazioni e il miglioramento dell’APP QODA per la gestione delle code”

La ripartenza della stagione di Gardaland è fondamentale anche per la tutela dell’occupazione dei 230 dipendenti fissi, attualmente in FIS (Fondo Integrazione Salariale), e degli oltre mille lavoratori stagionali – che il Parco coinvolge in una stagione regolare e completa – oltre che per il rilancio dell’economia del territorio grazie alle aziende dell’indotto.

2021-03-11T15:53:50+01:00