hamburger menu

Genova, a Palazzo Ducale in mostra i disegni della primaria San Desiderio

Studenti hanno riprodotto una serie di opere di famosi pittori

PRIMARIA San Desiderio GENOVA MOSTRA (1)

GENOVA – Da oggi fino a domenica 27 giugno saranno in mostra nel porticato di Palazzo Ducale a Genova i disegni della scuola primaria genovese ‘San Desiderio’ (‘istituto comprensivo ‘San Martino Borgoratti’) dove alunni e alunne delle classi terza, quarta e quinta hanno riprodotto una serie di opere di famosi pittori.

Bambini e bambine di terza hanno scelto di fare un lavoro su Vassily Kandinsky, pioniere dell’astrattismo. La classe quarta invece ha affrontato un artista quale Vincent Van Gogh, con il suo uso particolare del colore e della tecnica pittorica. In quinta, infine, si sono confrontati con il maestro dell’impressionismo Claude Monet.

“Abbiamo scelto questi tre artisti come omaggio a Palazzo Ducale che ci ospita e che in passato ha organizzato grandi mostre di successo su di loro” è il primo commento dei piccoli pittori. “Questo periodo– aggiungono infatti- non è stato facile neanche per noi bambini impossibilitati a fare uscite didattiche o gite, ma non ci siamo arresi e abbiamo reagito attraverso l’arte proponendo il nostro lavoro alla città per farle sentire comunque la nostra presenza e dare il nostro piccolo contributo al ritorno alla normalità”.

2021-06-21T16:33:07+02:00