hamburger menu

Non abbiamo messo subito il preservativo…

Cari esperti,in periodo potenzialmente fertile ho avuto un rapporto protetto da preservativo. Sono ugualmente spaventata perché all’inizio c’è stata 1 sola ed unica penetrazione scoperta, è stata proprio 1. Poi subito è stata indossato il preservativo, il rapporto è andato avanti per minuti e poi l’eiaculazione è avvenuta internamente sempre col preservativo. Al termine risultava […]

Cari esperti,
in periodo potenzialmente fertile ho avuto un rapporto protetto da preservativo. Sono ugualmente spaventata perché all’inizio c’è stata 1 sola ed unica penetrazione scoperta, è stata proprio 1. Poi subito è stata indossato il preservativo, il rapporto è andato avanti per minuti e poi l’eiaculazione è avvenuta internamente sempre col preservativo. Al termine risultava tutto apposto. Posso essere rimasta incinta a causa di quella sola penetrazione iniziale? Durata davvero 2 secondi? Ero in periodo fertile.

Anonima


Cara Anonima,
il preservativo va usato sin dall’inizio del rapporto poiché il periodo fertile non è così semplice da individuare, può anticipare o tardare e quindi potrebbero esserci sempre dei rischi. 
Nel tuo caso essendo stata una penetrazione breve e avendo poi subito protetto il rapporto i rischi sarebbero davvero bassi, ma con la solo consulenza online non possiamo darti certezze assolute.
Prova a rasserenarti ed attendere il ciclo o se preferisci consultare il tuo ginecologo per maggiore tranquillità.
Un caro saluto!

2021-09-28T16:49:45+02:00