hamburger menu

Sono passata dalla felicità alla disperazione,ho avuto un rapporto extra…

Vi prego rispondetemi, vorrei vivere la mia gravidanza in modo più sereno...

LE SCRIVO XCHE’ SN DISPERATA E IN PREDA ALL ANSIA
Mi sn accorta d iessere gravida solamente al 7/8 sett e sn passata dlla felicità assoluta alla disperazione in quanto ho avuto un rapporto extra che temo. HO AVUTO UN RAPPORTO COMPLETO IN DATA 14 e 19 sera mentre quello del 17 mattina.. è stato protetto da preservativo senza eiaculaz
interna ma lui mi ha toccata per cui le sue mani erano sicuramente sporche del suo liquido pre eiacul (preciso che visto la mia preoccupazione lui mi ha fatto vedere degli esami fatti 2008 e poi rifatti dopo due mesi dall accaduto e risulta avere problemi di motilità e morfoligia.. e negli ultimi anche di quantità.. inoltre è riuscito a fare analizzare li liquido pre e risulta privo di spermatozooi ma visto che sn negativa può essere solo un caso..)
UM 01/6 (ma nn + sicura in quanto sn ormai confusa)
Dalla visita dalla gine risulto la prima vola indietro di 3 gg..(come se il ciclo mi fosse arrivato il 04/ e concepito 18 anche se dall eco ero di 7+5 per cui indietro di 5) mentre la seconda fatta alla 12 settimana indietro di 5 gg.(come se il ciclo mi fosse arrivato i 6 concepito 20)
1) PERCHE’ VIENE INDICATO IL GIORNO DEL CONCEPIMENTO IL 15°? SEHO UN CICLO REGOLARE DI 28 GG NN E’ IL 14°? COSA VUOL DIRE CHE SE IL CICLO MI FOSSE ARRIVATO IL 4 HO OVULATO IL 17 E CONCEPITO 18??
2) NEL CASO DI OVULAZIONE IL 17..IL RAPPORTO DEL 14 PUO’ AVER INDOTTO GRAVIDANZA ( SPERMATOZOOI VIVONO 3 GIORNI GIUSTO?) E QUELLO DEL 19?
3) NEL CASO INVECE DI OVULAZIONE DEL 18? QUELLO DEL 14 è ANCORA PROBABILE?
4) IN CASO INVECE DI OVULAZIONE 19 SN PIU’ TRANQUILLA PERCHE’ HO AVUTO UN RAPPORTO IL 19
5) IL RAPPORTO DEL 17 LEI LO CONSIDERA AD ALTO RISCHIO?
La prego di rispondermi perchè sn in crisi ..e vorrei vivere la mia gravidanza in modo più sereno
scusi lo sfogo

Anonima


Cara Anonima,
capiamo la crisi che stai vivendo, ma stare dietro a date e giorni per scoprire il momento del concepimento, non solo aumenta la tua agitazione, ma è poco utile, se non impossibile.
Per questa ragione proveremo a risponderti solo all’ultimo quesito: stando a quanto ci dici, il rapporto “extra” era protetto e incompleto (l’eiaculazione è avvenuta esternamente e in un secondo momento), quindi è ragionevole escludere la possibilità che tu sia rimasta incinta.
Ti consigliamo di provare a guardare avanti e di goderti il momento meraviglioso che la vita ti sta regalando!
Cari Saluti!

2019-03-13T15:41:00+01:00