hamburger menu

Dalla fine del ciclo l’abbiamo fatto due volte senza protezioni…

La mia ragazza ultimamente ha giramenti di testa, dei dolori a un'ovaia e ieri le veniva da vomitare...

Salve, la mia ragazza ultimamente ha giramenti di testa, dei dolori a un’ovaia e ieri le veniva da vomitare. Questo mese il ciclo gli è già venuto,precisamente il 7 e ha avuto una normale durata anche se gli ultimi giorni al contrario della normalità non aveva nessuna macchia sull’assorbente. Comunque dalla fine del ciclo l’abbiamo fatto due volte senza protezioni,una volta il giorno successivo alla fine del ciclo e la seconda volta è stata il 19. Detto questo visti i sintomi che ha,mi deve preoccupare? Che potrebbe essere? Grazie mille per la disponibilità

Simone, 19 anni


Caro Simone,
visti i tempi che ci hai descritto è probabile che i sintomi della tua ragazza siano legati all’ovulazione o ad altri fattori, perchè sarebbe comunque passato poco tempo per avvertire già i sintomi della gravidanza.
Detto ciò, non possiamo però escludere che i rapporti non protetti che avete avuto siano stati sicuri, soprattutto l’ultimo che potrebbe essere avvenuto proprio nel suo periodo fertile.
Se non si utilizzano protezioni ogni rapporto può essere potenzialmente rischioso. Quindi vi consigliamo di avere sempre rapporti protetti fin dall’inizio.
Per la situazione attuale potete chiedere una consulenza ginecologica che, considerando le specificità dei rapporti che avete avuto, vi consiglierà meglio su come procedere.
Un caro saluto!

2019-01-24T12:42:41+01:00