hamburger menu

Ho fatto due test nell’arco di 3 ore, tutti e due positivi…

Durante la notte tornata a casa ho accusato ancora di questi forti dolori...

Buongiorno,
volevo parlarvi di un mio problema sorto due giorni fa.
inizio a dirvi che il ciclo metruale è terminato il 19 giugno, ed era arrivato il 15 giugno.
tra la notte del 23 ed il 24 giugno ho avuto forti dolori sotto al ventre, tipo dolori da ciclo, e perdite ematiche quando facevo pipì.
ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di fare un test di gravidanza, cosi ieri sono andata a comprarlo e ne ho fatti due nell’arco di 3 ore. tutti e due positivi. presa dall’ansia e dal continuo dolore ieri sera sono andara al PS e mi hanno fatto un eco transvaginale ma la ginecologa mi ha detto che non ha visto nessuna gravidanza in corso, anche perchè mi ha detto che sarebbe troppo presto. Durante la notte tornata a casa ho accusato ancora di questi forti dolori sotto al ventre e stamattina nuovamente perdite ematiche.
Cosa può essere ? Non riesco a capire e non so che cosa fare.
Spero mi darete una risposta perlomeno ad orientarmi su cosa fare.
sto davvero male.
Grazie mille.,

Giovanna, 22 anni


Cara Giovanna,
l’ecografia, anche detta precoce, si esegue tra la 5° e la 10° settimana di gravidanza e serve per visualizzare l’impianto in utero, le dimensioni (e l’eventuale numero) delle camere gestazionali. E’ possibile, quindi, che fosse troppo presto vedere l’impianto quando hai effettuato l’ecografia..
Se hai il dubbio di essere incinta si vede che hai avuto dei rapporti a rischio che ti fanno stare in pensiero, anche se il ciclo è arrivato regolarmente. Forse per essere più sicura della positività dei test fatti sarebbe bene fare le analisi delle beta hcg per capire con esattezza se c’è la presenza dell’embrione.
Una volta appurato questo, si può procedere con altre ipotesi, per ora ti consigliamo di accertarti della presenza o meno di una gravidanza e di contattare nuovamente il tuo ginecologo e/o il tuo ginecologo.
Un caro saluto!

2019-01-16T17:48:51+01:00