hamburger menu

Ho il ragazzo fisso diciamo con cui mi trovo molto bene oltretutto…

Di mio sono ansiosa anche per piccole cose..sono "fragile"e ho sempre paura x tutto...

Buongiorno,
le avevo scritto alcuni gg fa sull’ ansia che ho usando la pillola…
Io ho il ragazzo fisso diciamo con cui mi trovo molto bene oltretutto…
Ma appunto ho quest’ ansia che la pillola non faccia effetto..
Forse perchè anni fa ho “rischiato”di rimanere incinta con il mio ex… (Si era rotto il preservativo) e ho preso la pdg in tempo..forse e’da quella volta che mi e’rimasta la paura..
Di mio sono ansiosa anche per piccole cose..sono “fragile”e ho sempre paura x tutto…
La pillola l’ho sempre presa giusta mai dimenticata in questi mesi ma ho sempre il terrore che non arrivi il ciclo..tipo adesso…ogni mese è sempre così…non sono serena forse con me stessa…perchè con il mio ragazzo va tutto bene….
Forse sono solo mie paure mentali…con il tempo forse spariranno …
Devo essere meno negativa ma è più forte di me..

Valy, 29 anni


Cara Valy,
è possibile che l’episodio di cui parli, riguardo alla rottura del preservativo e alla pdgd, possa averti segnato e intimorito sul rischio di rimanere incinta, a meno che non ci sia altro che ti dia pensiero. A volte anche il tipo di educazione, le aspettative dei genitori, gli obiettivi di realizzazione, etc… possano crearti delle tensioni inconsapevoli.
Ad ogni modo, tieni presente che la pillola, se presa nelle modalità previste, è altamente sicura, quindi non c’è motivo di preoccuparsi.
Ora, puoi provare a chiarire questi aspetti dentro di te e, se proprio non dovessi essere tranquilla col contraccettivo orale, puoi passare a un altro tipo di precauzione.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:47+01:00