hamburger menu

Non è avvenuta nessuna eiaculazione, ci sono rischi di gravidanza?…

Buongiorno, Gentilmente , vorrei avere un’ informazione, se posso. Io sono ancora vergine, ma insieme al mio ragazzo abbiamo esperimentato una cosa nuova. Abbiamo provato una ‘mini penetrazione’ non protetta. Non  è neanche arrivato alla rottura dell’imene , però adesso pensando mi preoccupa il suo liquido preseminale, non so se può essere oggetto di fecondazione […]

Buongiorno,
Gentilmente , vorrei avere un’ informazione, se posso.
Io sono ancora vergine, ma insieme al mio ragazzo abbiamo esperimentato una cosa nuova. Abbiamo provato una ‘mini penetrazione’ non protetta. Non  è neanche arrivato alla rottura dell’imene , però adesso pensando mi preoccupa il suo liquido preseminale, non so se può essere oggetto di fecondazione se appunto non si è arrivati alla rottura dell’ imene e a un rapporto completo … Preciso inoltre che non è avvenuta nessuna eiaculazione spermatica in quello che abbiamo fatto noi. Non ci sono rischi di gravidanza vero?
Grazie anticipatamente per l’attenzione.
Buona giornata.

V.B.


Cara V.B.,
stai assolutamente tranquilla, da quanto scrivi è impossibile che si instauri una gravidanza.

Affinché avvenga un concepimento è necessario avere un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina, nel periodo fertile della donna. Per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio, recenti studi sostengono che non contiene spermatozoi e qualora ce ne fossero sono in quantità esigua.
Per le tue esperienze future ti suggeriamo di utilizzare sempre il preservativo dall’inizio alla fine del rapporto per proteggerti non solo da gravidanze indesiderate, ma anche da malattie sessualmente trasmissibili. Se hai altre curiosità puoi visitare la nostra rubrica “SeSso è meglio” dove troverai informazioni e articoli utili sulla sessualità.
Torna  a  scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:31+01:00