hamburger menu

Abbiamo rapporti ma purtroppo io non eiaculo mai e volevo un parere…

Buonasera…sono fidanzata da 3 anni, che sto bene con lui e abbiamo rapporti ma che purtroppo io non eiaculo mai e volevo un vostro parereSpero di ricevere una vostra risposta.Un saluto. Anonima, 19 anni Cara Anonima,l’orgasmo è considerato l’apice del piacere durante l’atto sessuale. Questo si manifesta attraverso percezioni somatiche, reazioni corporee ed è fortemente […]

Buonasera…sono fidanzata da 3 anni, che sto bene con lui e abbiamo rapporti ma che purtroppo io non eiaculo mai e volevo un vostro parere
Spero di ricevere una vostra risposta.
Un saluto.

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
l’orgasmo è considerato l’apice del piacere durante l’atto sessuale. Questo si manifesta attraverso percezioni somatiche, reazioni corporee ed è fortemente condizionato dallo stato psicologico.
Inoltre consideriamo la sessualità un lungo percorso conoscitivo dove le esperienze quotidiane aggiungono tasselli alla consapevolezza di noi stessi, del nostro corpo e di ciò che ci piace. Questo processo dura tutta la vita, perché in ogni fase del proprio sviluppo si possono continuare a fare delle scoperte e a comprendere nuove cose.
Fermo restando che ogni coppia ha la sua storia e ciascuno vive a modo suo la sessualità, cerchiamo di capire le tue preoccupazioni rispetto alla difficoltà di raggiungere l’orgasmo.
Il raggiungimento del massimo piacere ha bisogno di un completo abbandono e rilassamento, è importanti fidarsi e affidarsi all’altro. A volte se si è tesi e nervosi, il corpo si irrigidisce e a volte è più facile somatizzare l’ansia e le preoccupazioni.
Non sappiamo nulla della tua storia, se ne avete già parlato insieme. Ci racconti di una relazione stabile, ma c’è qualcosa che ti preoccupa? Confrontarvi vi permetterebbe sicuramente di trovare insieme nuovi modi di vivere la sessualità che possano aiutarti ad aumentare il livello di eccitamento.
Conoscere il nostro corpo, cosa ci piace e cosa piace al nostro partner è un elemento fondamentale per una buona sessualità. I preliminari, ad esempio, spesso diventano una parte importante, aiutano a riscaldare l’atmosfera di ricerca dell’altro.
Prova a riflettere su quanto ti abbiamo detto e se il “problema” dovesse persistere torna a scriverci, magari raccontandoci qualcosa in più di te, del tuo momento che stai vivendo.

Un caro saluto!



 

2021-08-18T15:57:09+02:00