hamburger menu

Ho fatto sesso in acqua (in una vasca) con coito interrotto…

Salve, il giorno 28 ho fatto sesso con la mia ragazza in acqua (in una vasca) con coito interrotto .. sono uscito molto in anticipo, poi per un ora siamo stati in acqua e dopo di che siamo andati a fare una doccia.. lavati con acqua e sapone e sotto la doccia rifatto sesso .. […]

Salve, il giorno 28 ho fatto sesso con la mia ragazza in acqua (in una vasca) con coito interrotto .. sono uscito molto in anticipo, poi per un ora siamo stati in acqua e dopo di che siamo andati a fare una doccia.. lavati con acqua e sapone e sotto la doccia rifatto sesso .. ma in quella occasione non sono arrivato al coito.. poi nelle 2 ore successive l’abbiamo fatto 2 volte con profilattico.
Il giorno dopo e da quel giorno accusa dolori alle ovaie, in quel giorno era nel periodo fertile? Potrebbe realmente essere incinta come leggiamo da internet..
Grazie mille

Pietro, 30 anni


Caro Pietro,
quando si hanno rapporti ravvicinati senza alcuna protezione, come è successo nel secondo episodio, potrebbero esserci rischi di concepimento, soprattutto se la donna si trova nel suo periodo fertile. Non basta una buona pulizia del pene per eliminare residui di sperma, considera che gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle primissime fasi dei rapporti successivi. È infatti consigliabile orinare oltre che mantenere buone pratiche di igiene per potere eliminare le tracce preesistenti. Sebbene va specificato che la minzione dopo l’eiaculazione non ha un potere contraccettivo, ma semplicemente riduce la possibilità di concepimento.
In una consulenza online è difficile poter stabilire con certezza i rischi effettivi di un concepimento. Potrebbe essere utile, invece, confrontarvi con il suo ginecologo di riferimento che con una visita più approfondita potrà avere sicuramente un quadro più preciso della situazione. 
Un caro saluto!

2019-12-04T08:50:55+01:00