hamburger menu

Il 1 marzo ho avuto un rapporto non protetto..sono preoccupatissima…

Salve, le mando questo messaggio per chiederle delle informazioni perché sono preoccupatissima, allora, il 20 febbraio mi è passato il ciclo e giorno 1 marzo ho avuto un rapporto non protetto, ma il mio ragazzo mi ha detto che a me è uscito un liquido bianco, ho paura se sono incinta perché sinceramente a 18 […]

Salve, le mando questo messaggio per chiederle delle informazioni perché sono preoccupatissima, allora, il 20 febbraio mi è passato il ciclo e giorno 1 marzo ho avuto un rapporto non protetto, ma il mio ragazzo mi ha detto che a me è uscito un liquido bianco, ho paura se sono incinta perché sinceramente a 18 anni non me la sento ancora, poi volevo dirle che da qualche giorno ho mal di pancia e poi oggi 9 marzo, stasera quando sono andata in bagno dopo aver fatto la pipì ed essermi asciugata, ho notato delle macchie rossastre sulla carta igienica e poi quando ho fatto pipì sembrava che qualcuno mi tirasse, mi bruciava, ho una paura immensa, spero che non sono incinta. Oggi 27 marzo quando faccio pipì sento sempre un lieve sforzo nel fare la pipì e il ciclo non arriva ancora,come devo fare,la prego mi aiuti, il mio ciclo non è mai stato regolare in ogni caso e sono troppo preoccupata e stressata in questo periodo .Grazie mille e aspetto una sua risposta.

Anonima


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici non possiamo darti risposte certe e sicure in quanto il rapporto non è stato protetto. Nel tuo caso è anche difficile capire in che momento del ciclo ti trovavi, essendo tu ancora irregolare. Rispetto ai sintomi da te descritti ci fanno pensare ad un imminente arrivo del ciclo. Detto ciò, il consiglio che possiamo darti se il ciclo dovesse tardare ad arrivare è di effettuare un test di gravidanza in modo tale da toglierti ogni dubbio ed aspettare con serenità l’arrivo delle mestruazioni. Ricorda anche ansia e stress possono interferire con la regolarità. Per le prossime volte utilizzate sempre un metodo contraccettivo valido e sicuro ad ogni rapporto, solo in questo modo si potranno evitare rischi inutili.
Un caro saluto!

2020-03-28T10:11:30+01:00