hamburger menu

Per il secondo rapporto non protetto abbiamo aspettato una 20 di minuti…

Buongiorno, ieri ho fatto una cazzata perché mo vi spiego ieri ho avuto un rapporto protetto e poi non protetto ma la seconda volta però abbiamo aspettato una 20 di minuti o 30 per rifarlo l’abbiamo pulito e ho letto che possono morire i spermatozoi al aria aperta,poi la seconda volta lui non mi è […]

Buongiorno, ieri ho fatto una cazzata perché mo vi spiego ieri ho avuto un rapporto protetto e poi non protetto ma la seconda volta però abbiamo aspettato una 20 di minuti o 30 per rifarlo l’abbiamo pulito e ho letto che possono morire i spermatozoi al aria aperta,poi la seconda volta lui non mi è venuto dentro,perché si rimane incinta soltanto se ti viene tutto dentro io mi sto facendo mille paranoie adesso perché il mio ragazzo mi ha detto di stare tranquilla che non sono incinta e che ho letto su internet che il fluido seminale non è abbastanza forte da fecondare, ma anche la prima volta che ho avuto il primo rapporto comunque,mi sono presa la pillola ma non è successo niente..

Roberta


Cara Roberta, 
se il secondo rapporto è stato comunque protetto dall’inizio alla fine non ci sono rischi. Qualora invece non ci sia stata una protezione, tecnicamente potrebbero esserci dei rischi di concepimento, soprattutto se la donna si trova nel suo periodo fertile. Non basta una buona pulizia del pene per eliminare residui di sperma, considera che gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle primissime fasi dei rapporti successivi. È infatti consigliabile orinare oltre che mantenere buone pratiche di igiene per potere eliminare le tracce preesistenti. Sebbene va specificato che la minzione dopo l’eiaculazione non ha un potere contraccettivo, ma semplicemente riduce la possibilità di concepimento. In una consulenza online è difficile poter dare delle risposte assolute crediamo che sia importante che tu possa confrontarti con la tua ginecologa di riferimento che con una visita più approfondita possa darti le rassicurazioni che cerchi. Ci sembra sia l’unica soluzione possibile. Qualora non avessi una ginecologa puoi recarti presso un Consultorio della tua zona.
Un caro saluto!

2020-06-01T11:10:08+02:00