hamburger menu

L’arrivo delle mestruazioni esclude una gravidanza?…

L’arrivo delle mestruazioni, dopo 28 giorni esatti dall’ultimo ciclo, con un flusso normale, escludono la gravidanza? La mia fidanzata da vari giorni ha la nausea e le vertigini, il nostro ultimo rapporto è stato protetto ma ho notato il preservativo rialzato sul glande verso la fine… Ma 11 giorni dopo tale rapporto le è venuto […]

L’arrivo delle mestruazioni, dopo 28 giorni esatti dall’ultimo ciclo, con un flusso normale, escludono la gravidanza? La mia fidanzata da vari giorni ha la nausea e le vertigini, il nostro ultimo rapporto è stato protetto ma ho notato il preservativo rialzato sul glande verso la fine… Ma 11 giorni dopo tale rapporto le è venuto il ciclo regolare! Questo esclude la gravidanza?
Anonimo, 22 anni

Caro Anonimo,
ti tranquillizziamo subito dicendoti che l’arrivo del ciclo esclude la gravidanza, inoltre il rapporto è stato protetto per cui non vi è stato alcun rischio, il rialzo del preservativo da te descritto perciò non ha rappresentato un rischio.
I sintomi che presenta la tua ragazza potrebbero essere dovuti a diverse cause, non ad una gravidanza in questo caso. Se persistono può essere necessaria una visita medica per capirne le cause.
Detto ciò per le prossime volte ti suggeriamo di fare attenzione nell’utilizzo del preservativo all’inizio ed alla fine del rapporto.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:41:34+01:00