hamburger menu

Potrei farlo quando mi va cn alcune persone, e invece preferisco stare da sola in camera e anche in giro penso sempre al sesso…

Già da prima amavo fare sesso e dovevo arrivare almeno una volta al giorno...

Cara Stella,
l’autoerotismo o masturbazione che dir si voglia è una pratica diffusa sin dalla notte dei tempi; cioè è del tutto naturale, soprattutto durante l’adolescenza, che si ricorra alla masturbazione più che al rapporto sessuale. Sono diverse le ragioni che possono portare, come nel tuo caso, a trovare più soddisfazione nella masturbazione che nell’atto sessuale: in primo luogo è possibile che i rapporti sessuali non sono stati altrettanto soddisfacenti o è probabile che i rapporti di per sè richiedano un impegno maggiore in termini di condivisione e piacere reciproco. In altre parole: il rapporto sessuale, per definizione, richiede maggiore impegno e una dedizione completa all’altro. Tutto ciò fa presupporre un affetto profondo, grande affinità fisica, conoscenza e pazienza. Infatti è solo col tempo che si impara a conoscere l’altro, le sue reazioni e il giusto modo di interagire e nello stesso tempo si modula il rapporto affinchè anche l’altro riesca a dare piacere.
Ti invitiamo a stare tranquilla in quanto l’autoerotismo ti aiuta a conoscere meglio il tuo corpo e le tue reazioni, questo ti può condurre ad avere un domani un rapporto sessuale più soddisfacente. Ti invitiamo comunque a leggere il nostro articolo sulla masturbazione della rubrica SesSo è meglio che ti può dare ulteriori informazioni.
Un caro saluto!
,Cari esperti,
sono appena uscita da una storia di 4 anni con il mio ragazzo. Io ho fatto l’amore per la prima volta con lui e l ho sempre fatto solo cn lui. quando stavamo insieme ero sempre io a volerlo fare, anzi se dipendeva da me mi sarebbe andato bene anche 2 volte al giorno..poi cmq quando stavo a casa da sola arrivavo sempre ma lui nn mi ha mai fatta venire cn la penetrazione. Quindi già da prima amavo fare sesso e dovevo arrivare almeno una volta al giorno..ma adesso arrivo anche 3 se nn 4 volte al giorno, e poi sono anche una bella ragazza e potrei farlo quando mi va cn alcune persone, e invece preferisco stare da sola in camera e anche in giro penso sempre al sesso. So che può sembrare stupido ma vorrei capire che mi succede…attendo risp,grazie!!
,Stella, 18 anni,28-05-2013,Sessualità-SeSso è meglio,masturbazione

2018-12-11T13:35:18+01:00