hamburger menu

Devo dichiarare la pillola se vado in Australia?…

Salve, a luglio partirò per l’Australia. Ci starò tre settimane e ho intenzione di portare con me la pillola. Devo dichiarare di averla con me? Serve la ricetta in inglese del medico? Posso portarla nel bagaglio a mano? Inoltre, io prendo la pillola alle nove di sera, ciò significa che in Australia dovrò prenderla alle […]

Salve, a luglio partirò per l’Australia. Ci starò tre settimane e ho intenzione di portare con me la pillola. Devo dichiarare di averla con me? Serve la ricetta in inglese del medico? Posso portarla nel bagaglio a mano?
Inoltre, io prendo la pillola alle nove di sera, ciò significa che in Australia dovrò prenderla alle sette di mattina?
Grazie mille.

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
generalmente la pillola contraccettiva è uno di quei farmaci che è possibile portare nel bagaglio a mano senza ricetta medica e dichiarandolo alla dogana australiana una volta arrivati.
Rispetto all’orario di assunzione devi mantenere quello con cui inizi la prima pillola del blister, distanziando una pillola dall’altra sempre per un massimo di 24 ore.
Per evitare sorprese in dogana puoi contattare direttamente l’Ambasciata Australiana a Roma oppure rivolgerti a coloro che si sono occupati del Visto e dell’organizzazione del viaggio.
Se hai altre domande torna pure a scriverci!
Buon viaggio!
2021-02-11T10:41:13+01:00