hamburger menu

Circa 2 settimane fa ho fatto pochissimo petting con la mia ragazza…

Oggi, dopo 12 giorni ha avuto mal di pancia, e mi sono preoccupato...è possibile che sia incinta nonostante non ci sia stata eiaculazione?...

13 Gennaio 2014

Ciao, vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia paura. Premetto che sono una persona molto ansiosa in determinati casi, come questo: circa 2 settimane fa ho fatto pochissimo petting con la mia ragazza. Dico pochissimo perchè avendo poco tempo, ho fatto in tempo giusto a “strusciarlo” (scusate il termine) una volta. Tuttavia era presente del liquido pre-seminale e ho paura che possa fecondare in qualche modo. La mia ragazza a riguardo è molto tranquilla e sostiene che neanche avrei “centrato” bene… la mia paura è che un pò di liquido possa averla fecondata. Oggi, dopo 12 giorni ha avuto mal di pancia, e mi sono preoccupato…è possibile che sia incinta nonostante non ci sia stata eiaculazione?

Marco, 17 anni


Caro Marco,
pensiamo che tu possa stare davvero tranquillo, infatti, non solo non c’è stata eiaculazione, ma neanche penetrazione che è fondamentale affinchè gli spermatozoi possano raggiungere l’ovulo maturo. Questo può avvenire durante il periodo fertile della donna che va circa dall’11° al 18° giorno di ciclo, se questo è piuttosto regolare. Come vedi il petting non basta per rimanere incinta.
Nella speranza di averti tranquillizzato ti invitiamo a leggere la nostr rubrica SeSso è meglio che può darti informazioni e consigli utili a vivere la tua sessualità più serenamente.
Un caro saluto.

2019-02-07T12:08:38+01:00