hamburger menu

Mi piace un ragazzo, ma dice che ama moltissimo la sua ragazza e stanno insieme già da qualche anno…

Vi chiedo il vostro aiuto per dirmi una soluzione per non soffrire...

28 Gennaio 2014

Gentilissimi psicologi,
sono una studentessa di una scuola media,
io mi chiamo Katia e ho 12 anni ed ho un problema per me abbastanza grande… c’è un ragazzo un po’ più grande di me, di qualche anno, e facciamo recitazione insieme. lui ha una ragazza ma il problema sta proprio qui, perchè mi piace questo ragazzo.
oggi a fine lezione di recitazione abbiamo scherzato e ”giocato” insieme e mi ha fatto una sensazione strana e io vorrei tantissimo che fosse il mio fidanzato ma so che questo sarà impossibile perchè dato che dice che ama moltissimo la sua ragazza e stanno insieme già da qualche anno… non ho uno straccio di speranza.
vi chiedo il vostro aiuto per dirmi una soluzione per non soffrire.
grazie di tutto,Katia, 12 anni,

Cara Katia,
capiamo quanto ti stiano coinvolgendo i sentimenti che stai provando per questo ragazzo e comunque sono emozioni belle soprattutto perchè stai iniziando a rapportarti ai ragazzi in modo diverso. Purtroppo in amore non ci sono soluzioni già pronte o ricette da applicare che vadano bene per tutti. Non puoi impedire al tuo cuore di battere per lui!
Possiamo però suggerirti di continuare ad approfondire la conoscenza di questo ragazzo, anche perchè comunque continuerete a vedervi al corso di recitazione, e vedere se ti piace veramente in tutti i suoi aspetti. Se continuando a frequentarlo i tuoi sentimenti per lui continueranno a crescere, potresti comunque provare a comunicarglieli e vedere come reagisce. Se ti confermerà che vuole continuare a portare avanti il rapporto con la sua attuale ragazza, dovrai provare a metterci una pietra sopra, ma almeno avrai fatto tutto quello che potevi per ascoltare ed esprimere i tuoi sentimenti.
Se ti farà piacere potrai continuare a farci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!
,28-01-2014,Affettività

2018-12-12T11:07:33+01:00