se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Ho subito una miomectomia laparotomia per togliere un fibroma…

Gentile dottore,
le spiego brevemente la mia situazione! Il giorno 8 gennaio 2015 (dopo una cura di 50gg di DANATROL) ho subito una miomectomia laparotomia per togliere un fibroma 6×4 (colpevole di perdite costanti tra un ciclo e l’altro). Il ciclo post operazione è arrivato il primo febbraio e – dopo il secondo controllo ecografico post operatorio – il 2 febbraio 2015 (su consiglio del ginecologo) ho cominciato ad assumere Klaira!! Per me sta diventando un incubo! Ho continue perdite… a volte più abbondanti a volte meno!! sono quali alle pillole rosse! Mi dicono che il corpo per assestarsi ha bisogno di 2/3 mesi ma io ormai ho l’incubo delle perdite! Grazie e cordiali saluti,

Cara Gio,
capiamo il tuo turbamento rispetto alle perdite, dovuto probabilmente al recente intervento, ma è possibile che presto le perdiite passino, basta avere un pò di pazienza.
Riteniamo che se il ginecologo ti ha precritto la pillola ci sarà un motivo e è un tuo diritto, nel caso puoi parlarne con lui e decidere sul da farsi, s e non fosse necessario puoi anche decidere di cambiare tipo di contraccettivo.
Un caro saluto!,Gio, 35 anni,27-02-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting