se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Ho assunto la pillola norlevo, questa mattina ho delle perite scure…

Buongiorno,
in data 10 marzo ho avuto il ciclo e in data 13 un rapporto ultimo giorno di flusso, ho avuto un rapporto non protetto. il giorno successivo ho assunto la pillola norlevo.
questa mattina ho delle perite prima scure ora sembrano un vero e proprio ciclo.
essendo molto ansiosa, vi chiedo se questo è normale, sono molto preoccupata.
grazie resto in attesa di una vs risposta,Anonima,23-03-2015,Sessualità-SeSso è meglio,pdgd,

Cara Anonima,
in seguito l’assunzione della pillola del giorno dopo possono esserci delle perdite dovute all’apporto ormonale del contraccettivo d’emergenza.
Se non hai altri fastidi per ora puoi stare tranquilla, ma se dovessero aumentare o continuare per più giorni ti consigliamo di consultare il ginecologo per un controllo.
Ci sembra anche che il contraccettivo d’emergenza in questo caso sia stato forse un eccesso di zelo, perchè essendo al terzo giorno di ciclo ci sembra davvero difficile che tu fossi nel periodo fertile.
Comunque ora cerca di stare tranquilla e per il futuro valuta per tempo l’utilizzo di un metodo anticoncezionale che ti consenta di vivere più serenamente la sessualità.
Un caro saluto!