se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Prendo la pillola yaz regolarmente da 5 mesi ma ho dovuto prendere l’antibiotico clavulin…

Salve.. Prendo la pillola yaz regolarmente da 5 mesi ma ho dovuto prendere l’antibiotico clavulin per una settimana durante questa settimana ho avuto solo rapporti protetti. Il lunedì mattina ho finito la scatola di antibiotici e il venerdì successivo ho avuto un rapporto sessuale con eiaculazione all’esterno.. É possibile che sia rimasta incinta da questo rapporto?? In quanto possono esserci delle perdite seminali anche prima dell’eiaculazione e l’effetto della pillola potrebbe essere stato ridotto antibiotico?? ,

Cara Marianna,
l’antibiotico clavulin non dovrebbe interazioni con la pillola, ma per sicurezza è bene usare un contraccettivo aggiuntivo perchè in alcuni cadsi potrebbero presentarsi dei problemi gastrointestinali che potrebbero comprometterne l’assorbimento.
Dal momento che i rapporti sono stati protetti o parzialmente, riteniamo che non dovresti correre rischi.
Un caro saluto!,Marianna, 18 anni,15-05-2015,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi